Scusate l’ assenza ma ci siamo permessi qualche giornatina di sole e relax; stavamo per andare in crisi di astinenza da lezione ma per fortuna dopodomani partiremo per una settimana di sole sbarre e coreografie……a Vienna!! Ebbene sì, dopo tanti anni di “Bolzano Danza” i fuoricentrini si sono decisi a cambiare meta.
Parteciperemo alle lezioni del famoso festival “ImpulsTanz” dove insegnanti come Antony Rizzi (classico), Samantha Van Wissen (contemporaneo) e Joe Alegado (modern, <3) ci seguiranno.
Ovviamente non vediamo l’ ora di partire per questa nuova esperienza. Ogni sera il blog sarà aggiornato così vi faremo sapere come procedono i corsi.
IN PARTENZA
19.07.2013 17:26VITTORIAAAA!!!
07.07.2013 12:26Indovinate chi ha vinto al concorso internazionale di sabato?!? Noiii... Fuoricentro!!! Ok, dopo questo piccolo sfogo vi raccontiamo dall' inizio.
Partenza ore 17.00 dalla scuola e arrivo alle 18.30 a Villa Strozzi dopo il sudato viaggio in macchinate. Tempo uscire dall' auto che l' ansia ha subito preso il sopravvento; dato che il posto era immenso, ci sentivamo spaesati come una piccola bambina alla sua prima lezione di danza. Appena arrivati Mara per fortuna ci ha subito rimessi in riga prima che ci sperdessimo chissà dove! Ci hanno consegnato i "pass del danzatore" e ci hanno detto che il nostro camerino, <<Il primo a destra >>, lo avremmo condiviso con dei danzatori del "Maggio danza" (!!) e altri concorrenti. Per le prove palco, Mara è riuscita a dividere quei 15 minuti molto efficacemente fra noi e Aurora così tutto è filato liscio. Senza rendercene conto il concorso era iniziato quando per noi era ancora la fase del trucco e parrucco. In un attimo Aurora era in scena e le urla e gli applausi sono bastati per farci capire che aveva zittito la giuria!
<<Un balletto e sta a voi!>> Il panico era alle stelle e Mara chi ha fatto correre dietro le quinte con dei sacchettini di pece in mano. Il palco era per noi, era il vero momento di spaccare!.. e l' abbiamo fatto! <<BOIA DEH!>>. Non è mancato qualche attimo di negatività post-esibizione ma in fondo sapevamo tutti che...........................
<<Il secondo premio della categoria gruppi junior va a.. jdgsfwxg >> ...Abbiamo cominciato a imprecare quando...... <<Il primo premio va a.. FUORICEN..>> aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! <<..TRO DANZA CON LA COREOGRAFIA "ROMPETE LE RIGHE" DI MARA SARDI>>
Per la categoria "Seniores assoli e passi a due" hanno premiato il BDT, anche se tutti noi sappiamo che la vera vincitrice è stata Aurora, che ha veramente dato tutto su quel palco lasciando chiunque a bocca aperta!!!


IL FUORICENTRO ANCORA UNA VOLTA SI è FATTO NOTARE.... E ALLA GRANDE!
-2.. AL CONCORSO!
04.07.2013 14:20Dopo aver esordito nella rassegna di Marzo al teatro di Castelnuovo Garfagnana con la coreografia della nostra insegnante di moderno Mara, "Rompete le righe" ,verrà presentato al concorso coreografico "On stage international" a Firenze, nella splendida villa Strozzi. Siamo eccitatissimi e super gasati. Questa settimana siamo impegnati in molte prove nelle quali Mara ci aggiusta gli ultimi conti e pulisce ogni passaggio; siamo piuttosto tesi, anche la nostra insegnante lo è, e sfrutta ciò per spronarci a trasformare l'ansia in determinazione! Spesso mentre balliamo ci trasmettiamo energia.. attraverso rapidi sguardi o un sussurrato <
Al concorso, a rappresentare Fuoricentro, non siamo solo noi, ma anche la nostra Aurora (del corso avanzatissimo) che porterà un assolo di moderno. L'ansia per lei è alle stelle, ma ai nostri occhi è comunque stupenda.. per noi ha già vinto!
Che i muscoli siano con noi nel momento del bisogno,
Amen.
"Umana cosa"
01.07.2013 18:52Ieri sera, abbiamo assistito all' incredibile-meraviglioso-fantagalattico-spettacolare spettacolo del gruppo di teatro ragazzi! Questo incredibile-meraviglioso-fantagalattico-spettacolare spettacolo era un riadattamento fatto da Angelo Biondi, il regista, del Decameron di Boccaccio. Nonostante la complessità e la minuziosità dell' "espressione boccacciana", il gruppo è riuscito a rendere l'opera brillante, divertente e d'impatto, tanto che tutto il pubblico si è emozionato. In particolare ci ha impressionato la capacità dei ragazzi di entrare completamente nel personaggio a tal punto che sembrava di essere tornati nel 1300..anche una minuscola espressione del viso faceva morire dal ridere il pubblico!
E' stato davvero toccante...sublime! GRANDISSIMI RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
www.youtube.com/watch?v=9AlJyR2C7CI&feature=share

Ultimo giorno con Karen :'(
30.06.2013 19:19Purtroppo è appena finita l'ultima lezione durata 2 faticose e sudate ore ma che si sono rivelate anche infinitamente costruttive ed appassionanti.
Karen ci ha trasmesso fino ad oggi energia e positività, e con i suoi incoraggiamenti ci ha spronati a dare il massimo anche se spesso ci perdevamo nei nostri errori.
Questa sera è a cena con noi (non vediamo l'ora!!!)... Le daremo il biglietto che abbiamo preparato sperando che con questo si ricordi dei suoi affezionati guys di Fuoricentro. <3

Thank you for all Karen, we'll miss you! <3
Karen.. terzo giorno!
29.06.2013 19:03Anche il terzo giorno di lezione è finito; è stato talmente intenso che la Henry verso la fine della lezione ci ha proposto scherzando di prolungarlo per altri quarantacinque minuti. Tutti abbiamo sorriso, anche se non mancavano facce stanche e leggermente preoccupate. Alla fine abbiamo fatto solo quindici minuti in più..pochi ma buoni!
Anyway... oggi la sbarra è stata abbastanza veloce e ci siamo concentrati più sul centro. Fra i vari, meravigliosi esercizi che ci ha proposto, i salti inizialmente ci sono sembrati impossibili, ma poi, mano a mano che li provavamo, ci sentivamo sempre più sicuri e alla fine ci sono PERSINO riusciti!
Ci aspetta ancora una lezione, e la sfrutteremo al massimo! See you tomorrow Karen! :)
Secondo giorno con Karen!
28.06.2013 18:49Per me, lavorare con Karen è stato davvero magnifico..
Oltre ad essere una ballerina straordinaria ha un insegnamento veramente formato.. e poi, riesce con la sua simpatia a farti capire gli errori, e non solo.. a farti metter in pratica le correzioni.. è davvero un peccato poter lavorare con lei così poco, perché è davvero una persona speciale.
Meli
Karen Henry è con noi!!!
27.06.2013 17:33Questa mattina abbiamo fatto la prima lezione dello stage di danza classica con la grandissima insegnante Karen Henry. Oltre ai suoi preziosi consigli tecnici è riuscita a trasmetterci in poco tempo la sua forte energia e passione. Nonostante fossimo tutti stanchi e sudatissimi (!) i commenti post-lezione sono stati alquanto positivi :<<Facciamo un' altra ora?!>>, <<Non vedo l' ora che sia domani per la prossima sbarra!!>>.